ChickyBox white label

La tecnologia di ChickyBox è a tua disposizione: se il vostro sito presenta contenuti video, ci pensiamo noi!

Avrete layout, grafica e impostazione video simili a quelli di ChickyBox, con tutti i plus che solo noi forniamo ai nostri clienti!

Entriamo nel dettaglio

Mettiamo a disposizione una piattaforma professionale, completamente personalizzabile che si integra perfettamente a ogni sito web.

Il nostro servizio permette di caricare e distribuire ogni singolo video in html5 in alta qualità, in tempi brevi e con semplicità.

Ciascun video viene erogato attraverso un CDN (Content Delivery Network) ed è perciò visibile senza interruzioni e senza tempi di attesa dovuti al buffering e sostiene al contempo la multiutenza simultanea, garantendo al contempo la massima stabilità anche in presenza di migliaia di utenti connessi nello stesso momento. Inoltre viene ottimizzata la visione dei video su tutti i device connessi e in diverse condizioni di banda.

CARICAMENTO DEI CONTENUTI

La piattaforma ha sviluppato un CMS proprietario, personalizzato e di facile gestione che è costantemente aggiornato.
La dashboard studiata ad Hoc per vi consente di usufruire di una serie di funzioni:

  1. Creazione dei canali. Potete creare uno o più canali, inserendo al contempo ciascuna immagine di copertina.
  2. Ottenimento codice embedding o widget. A ogni video viene associato un codice embedding per poter caricare liberamente i vostri contenuti sul vostro sito o su siti terzi.
  3. Velocità di caricamento dei contenuti. I contenuti vengono caricati in maniera rapida e possono essere accompagnati da descrizione, titolo e immagine di preview.
  4. Pubblicazione del contenuto sulla piattaforma.

PERSONALIZZAZIONE

All’interno della piattaforma è possibile personalizzare il player.

Attraverso alcune semplici mosse potete scegliere come presentare il vostro video:

  • Inserimento del logo nella posizione preferita: in alto a sinistra, in alto a destra, in basso a sinistra, in basso a destra e creare la dimensione del logo più adatta alle vostre esigenze.
  • Personalizzazione del bottone play
  • Personalizzazione del codice CSS del player
  • Gestione dei preroll pubblicitari da erogare prima di ogni contenuto video, nei formati IAB (VAST e VPAID)
  • Condivisione di ogni singolo contenuto su qualsiasi social, grazie ai pulsanti di condivisione presenti sul player
  • Possibilità di usufruire dei preroll pubblicitari messi a disposizione direttamente da ChickyBox

In questo modo il vostro contenuto video si presenterà secondo il vostro stile, come un abito su misura.

MODALITÀ EMBEDDING VIDEO

Con i widget offerti dalla piattaforma ogni singolo contenuto può essere caricato all’interno del sito, attraverso un apposito codice embedding.

Di seguito i 4 tipi di widget messi a disposizione dell’utente:

  1. Embedding tramite Billboard. Formato 970×250, chiamato anche “billboard”. Se i video presenti nell’url utilizzata sono meno di 10, il billboard verrà mostrato sotto forma di carosello infinito. In alternativa, con 10 o più video, sotto forma di griglia dinamica. Questo formato registra un buon rendimento se si trova in una posizione ad alta visibilità, ad esempio sopra il contenuto principale della pagina.
  2. Embedding tramite dynamic single video. Formato di dimensioni variabili che permette l’embed di un singolo video, prelevato dall’url utilizzata. Il video sarà dinamicamente scelto in base ai criteri che imposterai nei prossimi passaggi.Per esempio:
    • Il video più recente di uno specifico canale (Se cambia il video l’editore il giorno successivo mettendo il codice l’editore cambia il video automaticamente cambia il video sul sito embeddato).
    • Il video più visto di un editore.
  3. Embedding tramite Vip. Formato 640×360 chiudibile, (sia altezza che larghezza è personalizzabile fino ad un minimo di 440×250) chiamato anche “Vip” è adattabile ad ogni tipo di device. Può essere inserito nella parte alta del sito o nella parte bassa. Il seguente formato può supportare l’embedded classico o in alternativa il dynamic single video descritto predecedentemente in entrambi casi con in testa il preroll pubblicitario.
  4. Embedding all’interno di un articolo. L’editore ha la possibilità di inserire un contenuto video di sua proprietà all’interno di un singolo articolo del proprio sito, personalizzando la dimensione del player e scegliendo anche l’opzione responsive per rendere il video visibile su ogni device.

MONETIZZAZIONE

Con la piattaforma potete monetizzare il traffico derivante dalle visualizzazioni dei vostri video. Grazie all’erogazione di preroll pubblicitari (contenuti pubblicitari prima del video), i video diventano un’opportunità di guadagno e, poiché i vostri video possono essere embeddati tramite il widget embedding anche su altri siti, le possibilità di ottenere ricavi si moltiplicano. La nostra piattaforma supporta gli standard nei formati IAB (VAST e VPAID) che consentono di monetizzare il traffico dei propri contenuti video in modo semplice e di creare, gestire e monitorare le campagne con tranquillità.