Video widget per embedding

L’utente, una volta registrato, può inserire, attraverso un codice embedding, il singolo video caricato o i video già presenti sulla piattaforma su qualunque sito e pagina html.

Si hanno a disposizione 4 soluzioni di embedding

  1. Embedding tramite BillboardFormato 970×250, chiamato anche “billboard”. Se i video presenti nell’url utilizzata sono meno di 10, il billboard verrà mostrato sotto forma di carosello infinito. In alternativa, con 10 o più video, sotto forma di griglia dinamica. Questo formato registra un buon rendimento se si trova in una posizione ad alta visibilità, ad esempio sopra il contenuto principale della pagina.
  2. Embedding tramite dynamic single videoFormato di dimensioni variabili che permette l’embed di un singolo video, prelevato dall’url utilizzata. Il video sarà dinamicamente scelto in base ai criteri che imposterai nei prossimi passaggi.Per esempio:
    • Il video più recente di uno specifico canale (Se cambia il video l’editore il giorno successivo mettendo il codice l’editore cambia il video automaticamente cambia il video sul sito embeddato)
    • Il video più visto di un editore
  3. Embedding tramite VipFormato 640×360 chiudibile, (sia altezza che larghezza è personalizzabile fino ad un minimo di 440×250) chiamato anche “Vip” è adattabile ad ogni tipo di device. Può essere inserito nella parte alta del sito o nella parte bassa. Il seguente formato può supportare l’embedded classico o in alternativa il dynamic single video descritto predecedentemente in entrambi casi con in testa il preroll pubblicitario.
  4. Embedding all’interno di un articoloL’editore ha la possibilità di inserire un contenuto video di sua proprietà all’interno di un singolo articolo del proprio sito, personalizzando la dimensione del player e scegliendo anche l’opzione responsive per rendere il video visibile su ogni device.